sabato 13 settembre 2014

Aretè International Design Workshop | vi presentiamo uno dei sei VISITING
























Aranea | Aretè International Design Workshop
Aranea è un gruppo multidisciplinare ambientato in Alicante dal 1998 formato da architetti, ingegneri, landscapegardeners, artisti, un biologo e un sociologo.
Aranea ha una sensibilità speciale per la reinterpretazione di contesti geografici, nonché per l'assunzione di sfide programmatiche. L'ambizione di Aranea è quello di creare gradualmente una rete internazionale di collaboratori al fine di mettere insieme una collezione di contesti vari e motivanti in cui intervenire.
Attualmente, molti dei progetti dello studio riflettono nuovi modi di vivere rovina. La rovina come una riconciliazione con la natura è sempre stato un tema ricorrente nei nostri progetti. Non è un caso che molti dei nostri progetti nascono per preservare le rovine, rovine spesso destinate ad essere demolite. È un modo per avviare il sito, incorporando anni di adattamento, e di avviare il progetto che incorpora ecosistemi esistenti.
Aranea is a multidisciplinary group set in Alicante since 1998 and formed by architects, engineers, landscapegardeners, artists, a biologist and a sociologist.
Aranea has a special sensitivity for the reinterpretation of geographic contexts as well as for the assumption of programmatic challenges. Aranea’s ambition is to gradually create an international network of collaborators with a view to putting together a collection of varied and motivating contexts in which to intervene. Currently, many of the projects of the study reflect new ways of living ruin. The ruin as a reconciliation with nature has always been a recurring theme in our projects. It is no coincidence that many of our projects arise to preserve ruins, ruins often destined to be demolished.
It is a way to boot the site,incorporating years of adaptation, and start the project incorporating existing ecosystems.

Nessun commento:

Posta un commento